Genova: nuovo incidente in Salita Liggia, interviene il Comune
di steris
Sansalone, consigliere Municipio IV: "A tutt'oggi i residenti non hanno la possibilità di ricevere assistenza tramite i mezzi di soccorso"
Dopo l'ennesimo incidente, il Comune interviene in Salita della Liggia per rendere il tratto percorribile dai mezzi motorizzati. Su segnalazione di Deborah Sansalone, consigliere Municipio IV Media Valbisagno, l'amministrazione comunale ha assicurato concreto e rapido interessamento tramite gli assessori competenti.
Nel pomeriggio di ieri un uomo che stava potando alberi in un suo terreno è caduto e i soccorritori sono intervenuti a fatica. Negli anni scorsi si erano verificati sull'Acquedotto due incidenti mortali e il problema di tempestività nell'intervento era stato analogo.
Come dice la Sansalone in una nota, "L’area di Fossato Cicala va assolutamente riqualificata, anche perché l’età sempre più avanzata della popolazione presente sul territorio e gli eventi meteorologici sempre più esasperati mettono a dura prova le condizioni di conformazione territoriale. Ad oggi i residenti non hanno la possibilità di ricevere assistenza tramite i mezzi di soccorso, che sia un’ambulanza o i vigili del fuoco. Noi come amministrazione ci stiamo impegnando affinché i residenti possano avere una strada, vista anche la petizione presentata dai cittadini con 1162 firme. Abbiamo portato avanti uno studio di fattibilità ed abbiamo il quadro economico che ci impegneremo ad inserire nel prossimo programma triennale”.
Galleria
Altre notizie
Autofiori: coda di 13 km tra Albenga e Feglino a causa di un cantiere
21/11/2024
di Redazione
Nada Cella: rinviati a giudizio la Cecere, Soracco e la madre. Silvana, mamma della vittima: "Ho il cuore più leggero"
20/11/2024
di Emilie Lara Mougenot
Genova: fu picchiato in strada, muore dopo due anni di coma. Aggressore indagato per omicidio
20/11/2024
di Redazione
Il caso Nada Cella al bivio finale: o il processo o l'oblio. L'ultima speranza di fare giustizia
20/11/2024
di Emilie Lara Mougenot
Genova, medici e pazienti in piazza: presidio a De Ferrari
20/11/2024
di Anna Li Vigni