Genova Night Vertikal, sabato 6 luglio dal mare al Monte Fasce
di Redazione
Caccia aperta ai record firmati da Davide Cavalletti e Simona Gambaro nel 2018
Video momentaneamente non disponibile.
In casa Sisport, la società sportiva genovese diretta da Sonia Rebora che ha il suo quartier generale nel Palazzetto dello sport di piazza delle Erbe, fervono gli ultimi preparativi per l’organizzazione della seconda edizione del Genova Night Vertikal, un evento di trail running unico nel suo genere.
L’appuntamento è per sabato 6 luglio al porticciolo di Nervi: 3 chilometri e 800 metri per passare dal livello del mare alla vetta del Monte Fasce a 835 metri, nella prova “full”, mentre i meno allenati potranno cimentarsi con la gara “half”, che raggiungerà il belvedere del Monte Moro, correndo su metà distanza appunto: 1 chilometro e settecento per 390 metri di dislivello.
Correre dalla riva del mare alla cima di un monte, il monte dei genovesi, una sera d’estate. Uno spettacolo a cui partecipare o assistere, aspettando il passaggio dei corridori per incitarli e spronarli nella salita, con ciascuno di loro che si misurerà con il proprio passo e la propria andatura.
Ai nastri di partenza ci saranno i più forti atleti liguri e non solo della specialità, tutti a caccia dei record del 2018: 34 minuti e 34 secondi per Davide Cavalletti, 46 minuti e 18 secondi per Simona Gambaro. Il Genova Night Vertikal sarà anche un’occasione per avvicinarsi al mondo della corsa in montagna e al sempre più ricco Circuito Trail Running Uisp Liguria. Dal primo pomeriggio sarà allestito il Village Sisport al porticciolo di Nervi. Alle ore 18 prenderà il via la “mezza” e alle 19.30 il Vertikal. Una volta conquistato il “tetto di Genova”, si tornerà giù con le lampade frontali, godendo di un panorama magico e mozzafiato. Arrivati a Nervi premiazioni, ristoro e festa per tutti, atleti e accompagnatori.
Approfondimenti, altimetrie, tracce dei percorsi e iscrizioni sul portale web genovatrail.com, per gli sportivi più social, immagini e video sulla pagina Facebook ufficiale GenovaTrail.
Condividi:
Altre notizie
Palasport, l'assessore Bianchi: "Le sue altezze permettono ogni tipo di competizione"
22/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, tutto pronto per il Freddy Grand Prix: le stelle azzurre in pedana a Genova
22/11/2024
di Simone Galdi
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris