Genova, nel centro storico da 5 anni "Spazio Giustiniani": la sfida moderna dell'interior design
di Gaia Cifone
Grande festa per il 5° compleanno, il presidente Matteo Rossi: "Siamo contenti di quanto fatto, abbiamo vinto la sfida che ci eravamo prefissati con mio papà"
IL centro storico di genova è il vero cuore della città della lanterna in cui ascoltare l'eco della storia della Superba, scoprire la bellezza degli antichi Palazzi appartenenti al Patrimonio Unesco con i suoi 113 ettari di superficie è uno dei centri storici medievali più estesi d’Europa . Il centro storico genovese è costituito da vicoli che si aprono in ampie piazzette, spesso legate, come le chiese che vi si affacciano, a importanti famiglie nobili.
Lo spirito di Genova risiede proprio nei vicoli, dove si mischiano, da sempre, odori, sapori, lingue e culture diverse. E il centro storico, più di qualsiasi altra parte di città, è da sempre un melting point. In questi spazi, situati tra le colline e il mare, l’orgoglio dei ricchi mercanti e dei nobili genovesi fece edificare splendide dimore, dove furono raccolte e custodite per secoli opere d’arte
Ed è in questo cotesto che da 5 anni sorge lo Spazio Giustiniani: là dove un tempo operavano i mobilieri dell’antica Genova, nasce la sfida moderna dell’interior design. Punto d’incontro per professionisti dove vivere un’esperienza al servizio dell’arredo, luogo d’incontro per il pubblico attento alle ultime tendenze e per il viaggiatore curioso e amante del bello.
Condividi:
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni