Genova, nel centro storico da 5 anni "Spazio Giustiniani": la sfida moderna dell'interior design
di Gaia Cifone
Grande festa per il 5° compleanno, il presidente Matteo Rossi: "Siamo contenti di quanto fatto, abbiamo vinto la sfida che ci eravamo prefissati con mio papà"
IL centro storico di genova è il vero cuore della città della lanterna in cui ascoltare l'eco della storia della Superba, scoprire la bellezza degli antichi Palazzi appartenenti al Patrimonio Unesco con i suoi 113 ettari di superficie è uno dei centri storici medievali più estesi d’Europa . Il centro storico genovese è costituito da vicoli che si aprono in ampie piazzette, spesso legate, come le chiese che vi si affacciano, a importanti famiglie nobili.
Lo spirito di Genova risiede proprio nei vicoli, dove si mischiano, da sempre, odori, sapori, lingue e culture diverse. E il centro storico, più di qualsiasi altra parte di città, è da sempre un melting point. In questi spazi, situati tra le colline e il mare, l’orgoglio dei ricchi mercanti e dei nobili genovesi fece edificare splendide dimore, dove furono raccolte e custodite per secoli opere d’arte
Ed è in questo cotesto che da 5 anni sorge lo Spazio Giustiniani: là dove un tempo operavano i mobilieri dell’antica Genova, nasce la sfida moderna dell’interior design. Punto d’incontro per professionisti dove vivere un’esperienza al servizio dell’arredo, luogo d’incontro per il pubblico attento alle ultime tendenze e per il viaggiatore curioso e amante del bello.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Amianto. Genova: storia di una lotta operaia”, il docufilm pluripremiato in proiezione a Music For Peace mercoledì 17
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Cybernauti – Generazioni in rete”: ai Giardini Luzzati l’evento finale di DigitALL contro il divario digitale
13/12/2025
di Stefano Rissetto
