Genova, minorenni si sfidano via social per una ragazza "contesa"
di Marco Innocenti
Dopo un primo scontro due mesi fa, alla "vendetta" un 14 enne si è presentato armato di pistola

Si sono sfidati via social per regolare i conti per una ragazza 'contesa'. Nei guai sono finiti tre ragazzini di 14 anni, uno dei quali si è presentato anche armato di pistola, del padre. La vicenda è stata scoperta dai carabinieri di Genova della stazione San Martino. Secondo quanto ricostruito dai militari, due mesi fa due gruppi di minorenni, sedicenni da un lato e quattordicenni dall'altro, si erano scontrati per una ragazza contesa. In quella occasione i più grandi avevano avuto la meglio sui più piccoli costringendoli, dopo averli picchiati, a inginocchiarsi e a umiliarsi.
I quattordicenni avevano a quel punto pianificato una vendetta lanciando la sfida via Instagram e dando appuntamento al sei aprile. I due gruppi si erano fronteggiati e questa volta uno dei più piccoli si è presentato con la pistola. Uno dei sedicenni era stato aggredito e gli era stato strappato un orecchino dal lobo, costringendolo a rifugiarsi dentro un centro commerciale. Dopo quell'episodio i carabinieri hanno setacciato il web trovando un video del quattordicenne con in mano la pistola. Per il padre del giovane, 55 anni, è scattata una denuncia per incauta custodia di armi oltre al sequestro preventivo di altre armi regolarmente tenute.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, processione delle Società operaie cattoliche alla Madonna della Guardia
15/06/2025
di Redazione

Genova, Europei di scherma nella morsa del caldo: posizionati condizionatori extra
15/06/2025
di Redazione


Il meglio di Benvenuti in Liguria: la didattica degli agrumi a Cisano sul Neva
15/06/2025
di Gilberto Volpara

Incontri a Palazzo, il programma di domenica: in onda Maurizio Belpietro e Carlo Sama
15/06/2025
di Redazione


Ultima notte di luci per la Vespucci, domani salpa verso il Mediterraneo
14/06/2025
di Anna Li Vigni