Genova, minaccia un'educatrice con acido muriatico: arrestato 17enne algerino
di Redazione
Il giovane è stato fermato all'esterno del luogo di lavoro della donna, che stalkerizzava da diverso tempo: disposta la custodia cautelare in carcere

E' stato arrestato un diciassettenne algerino, accusato del reato di stalking. Il ragazzo è stato fermato dalla Polizia all'esterno di una comunità nel centro di Genova, dove si è recato portando con sè una bottiglietta contenente acido muriatico. E' poi emerso che il giovane stava perseguitando da diverso tempo un'educatrice che lavorava all'interno della struttura, con minacce sia verbali che fisiche, utilizzando anche armi come un cutter o un coltello.
La donna, a causa dell'ansia provocata da questi continui appostamenti, era stata costretta a cambiare luogo di lavoro e anche abitudini durante il tempo libero. La Polizia ha fermato così il 17enne e ha disposto per lui la custodia cautelare presso un carcere minorile, ritenendo che la sua condotta criminale potesse portare a conseguenze ancora più gravi rispetto a quelle finora commesse.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Euroflora 2025, Palazzo Interiano Pallavicino l’omaggio alla rassegna con l’orchidea "Il Fiore Dono della Vita"
28/04/2025
di Matteo Cantile


Borgio Verezzi, al via in autunno i lavori per il nuovo accesso ciclopedonale
28/04/2025
di Redazione


Genova, spettacolo “Rivoluzione” al Teatro Gioventù il 3 maggio: musica e solidarietà
28/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Indagine del clima 2025, in Liguria si muore di caldo: tre province su quattro sul podio per le ondate di calore
28/04/2025
di Filippo Serio

Conclave inizia il 7 maggio: cardinali pronti a eleggere il nuovo Papa
28/04/2025
di Stefano Rissetto