Genova, migranti nelle tende a Voltri, Fratoianni (Si) sollecita il ministro Piantedosi a intervenire:"Dov'è l'umanità?"
di Redazione
"Mi auguro che le autorità nazionali e locali si attivino con più celerità per trovare una soluzione più dignitosa"
"Che a Genova nel dicembre 2023, sottolineo a dicembre, dei migranti debbano essere ospitati in tende dà la misura 'dell'efficacia' delle politiche di accoglienza dell'attuale governo. Ma davvero la destra, non contenta del pasticcio dei terreni di una collaboratrice di un assessore comunale utilizzati per un altro centro, pensa che questo sia il modo di procedere? Dove è l'umanità?". Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell'Alleanza Verdi Sinistra sulla situazione in cui si trovano gli immigrati nel campo tende sulle alture di Voltri nel capoluogo ligure.
"Mi auguro che le autorità nazionali e locali - prosegue il leader di SI - si attivino con più celerità per trovare una soluzione più dignitosa. E porteremo il caso in Parlamento con un'interrogazione al governo - conclude Fratoianni - perchè vogliamo sapere se il ministro Piantedosi è d'accordo con questa vergogna".
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto