Genova, maxi controllo dei carabinieri in centro storico: 3 arresti
di Marco Innocenti
Trenta i militari impegnati fra piazza Principe, De Ferrari e il porto: 200 persone identificate, 50 veicoli e una decina di esercizi pubblici controllati
Maxi controllo del centro storico genovese da parte dei carabinieri nella notte fra mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio. Circa 30 i carabinieri impegnati nelle zone che vanno da piazza Principe a piazza De Ferrari, da via San Lorenzo alla zona portuale, identificate circa 200 persone, controllati 50 veicoli ed una decina di locali pubblici.
Tre gli arresti: un 30enne destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare per reati contro il patrimonio, un 65enne per violazioni delle prescrizioni cui era sottoposto dall'Autorità Giudiziaria per reati vari e, infine, un 35enne che nel mese di dicembre era evaso dal regime degli arresti domiciliari e che durante il controllo è fuggito e poi è stato bloccato e trovato con una dose di cocaina.
Sono stati anche denunciati due extracomunitari, uno perché trovato con alcuni grammi di hashish e l'altro perché è stato ritenuto l'autore di un furto in un negozio e perché al momento del controllo ha cercato di far credere di essere minorenne
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Croce Gialla in prima linea: soccorso anche ai cani dei clochard
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Municipio Centro Est, porte aperte ai cittadini: servizi e ascolto nel centro storico
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
L'importanza del ciclo dei rifiuti: l'economia circolare
20/12/2025
di Simone Galdi
