Genova, Mario Biondi a FocusCultura: “La musica volevo solo ascoltarla e non farla. Poi me ne sono innamorato…”
di Anna Li Vigni
Tutto esaurito al teatro Ivo Chiesa per l’ultima tappa del suo tour
Il Teatro Ivo Chiesa di Genova ha ospitato, domenica 15 dicembre 2024 alle 21, l'ultima tappa del tour "Crooning Italian Theaters" di Mario Biondi.
Sul palco un trio inedito che lo accompagna e apre, con un brano travolgente, l'ingresso dell’artista sul palcoscenico. Cappello e sciarpa grigia, voce inconfondibile, il crooner italiano, nato a Catania 53 anni fa, da decenni ha fatto innamorare il pubblico che, anche qui, a Genova, lo ha applaudito dall’inizio alla fine. Tanti brani famosi all’insegna del soul e del jazz hanno scaldato l'atmosfera di un teatro completamente esaurito.
Gran finale dunque per il crooner che ha girato il mondo esibendosi con grandi artisti come Ray Charles e Burt Bacharach. "Una vita da crooner" per colui che ha scelto la musica come fedele compagna di vita e conclude il suo tour teatrale di successo proprio a Genova...e con la quale un legame sotto, sotto c'è..."Ho milioni di traguardi da raggiungere. Sicuramente mio padre è stato quello che mi ha iniettato il primo virus musicale”, racconta Mario Biondi che, per chi vuole saperne di più, sarà tra i protagonisti della prossima puntata di FocusCultura in onda venerdí 20 dicembre alle 19.40 su Telenord.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
