Genova, Marco Carmassi (Filcams Cigl): "Abbiamo perso tanti posti di lavoro specialmente nel commercio"

di Gaia Cifone

Sempre con voi, il XIII congresso Filcams Genova all'NH Hotel Marina al Porto Antico

#Sempreconvoi è il XIII Congresso Filcams Genova che si è svolto presso i locali dell'NH Hotel Marina al Porto Antico di Genova.

La Filcams è una delle categorie maggiori della Cgil e tutela lavoratrici e lavoratori dei settori terziario, commercio, turismo, mensa, imprese di pulizia, guardie giurate, grande distribuzione e molti altri iscritti e non iscritti offre supporto, informazioni e tutele su questioni contrattuali, normative e sui diritti. 

Al Congresso presenti il Segretario Generale Filcams Cgil Genova Marco Carmassi, Igor Magni Segretario Generale della Camera del Lavoro di Genova e di Alessio Di Labio segretario Nazionale Filcams Cgil. 

"La Filcams convintamnete dentro lo sciopero generale convocato su base territoriale che ci sarà nei prossimi giorni perchè questa legge non va bene, basta prendere come esempio la questione dei voucher che se bisogna chiamarli coi loro nomi cioè dei buoni lavoro e non rispondono minimante a quello che noi vorremmo per il turismo che ha bisogno di qualità, di politiche esettoriali invece la risposta che gli si dà è quella di far lavorare le persone con un buono e questa è precarietà non è lavoro", afferma Alessio di Labio