Genova, Marco Ansaldo presenta il saggio "La marcia turca": "Un Paese centrale politicamente e geograficamente"
di Redazione
L'autore: "In quest'opera c'è moltissima Genova, così come a Istanbul"
Presentato lunedì sera al Palazzo della Meridiana "La marcia turca", il nuovo saggio del giornalista Marco Ansaldo che ripercorre le vicende recenti della Turchia, con uno sguardo sulla poliedrica città di Istanbul.
"La marcia turca perché è un nome che noi europei abbiamo nella testa da secoli - spiega Ansaldo -, paura che proviene dai tempi dell'Impero Ottomano. Oggi invece questa marcia è inarrestabile. La Turchia oggi è al centro di tanti movimenti politici, un territorio che ha una posizione geografica e politica importante, basti vedere la sua centralità nel conflitto ucraino-russo. E' un territorio che si espande, non siamo la ritorno dell'impero Ottomano ma è una Paese che pensa di diffondersi"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova celebra il 'Dia Nacional do Imigrante Italiano' al MEI
17/02/2026
di Stefano Rissetto
Letteratura, Enrico Cultrone vince il premio letterario Rotary Genova San Giorgio
17/02/2026
di Redazione
Scocca l'ora del carnevale benefico all'Arena di Albaro
17/02/2026
di c.b.
Chiavari: addio al pittore Luiso Sturla, maestro dell’Informale tra New York e Milano
15/02/2026
di Redazione
