Genova, Marcello Veneziani presenta il suo ultimo romanzo "La leggenda di Fiore"
di Marco Innocenti
Giuseppe Murolo: "Un bel libro, un viaggio spirituale e un viaggio contro il pensiero unico che affligge la nostra società"
E' arrivato a Genova per presentare il suo ultimo romanzo, Marcello Veneziani, un romanzo che racconta "La leggenda di Fiore", un personaggio immaginario, che vive in un mondo fuori da ogni tempo e che intraprende un viaggio alla ricerca del bello e della perfezione. "Fiore è un personaggio che non esiste o che forse esiste troppo - spiega Veneziani - Richiama molti altri come Siddharta o Zarathustra. E' un cercatore della luce che si allontana verso oriente, in un tentativo di cercare la bellezza della verità. E' un viaggiatore molto particolare".
"E' importante portare autori come Veneziani qui a Genova - commenta Giuseppe Murolo, coordinatore del Dipartimento Cultura e Innovazione di Fratelli d'Italia - per far conoscere autori di destra ma non soltanto. Credo che oggi ci portiamo a casa un bel libro, un viaggio spirituale e un viaggio contro il pensiero unico che sta prendendo piede nella nostra società".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Savignone: a Santo Stefano torna il Presepe Vivente
22/12/2025
di Stefano Rissetto
"Virgilio e la campagna nella civiltà augustea", a Telenord il nuovo libro di Paolo Lingua
22/12/2025
di Redazione
