Genova, manifestazione "OraBasta!": poche decine di persone in De Ferrari
di Marco Innocenti
Gilet arancioni e altri gruppi contrari a dpcm, chiusure e vaccini. Ma in piazza si fermano davvero in pochi
Sono tornati in piazza sotto lo slogan "OraBasta!". Sono i rappresentanti dei cosiddetti gilet arancioni, a cui per l'occasione si sono unite altre sigle e gruppi del territorio, tutte contrarie ai dpcm, alle chiusure, spesso anche ai vaccini, bollati come dannosi per la salute pubblica. Si sono dati appuntamento in piazza De Ferrari a Genova, a partire dalle 9,30 per spiegare "a tutti i cittadini - scrivono nei volantini distribuiti in piazza - quello che nei media mainstream viene sempre debitamente occultato".
Ai piedi degli scaloni di Palazzo Ducale, davanti al "palco" degli organizzatori, qualche decina di persone, tutti abbastanza distanziati anche se qualcuno senza mascherina. Fra loro, anche molti curiosi, che dopo qualche minuto si allontavano distrattamente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
