Genova, lotta alla povertà: Papa Francesco "socio" dell'associazione don Vincenzo De Negri
di Redazione
Operativa in Val Polcevera, offre ogni sera il pasto a 70 persone in difficoltà
Papa Francesco è diventato 'socio' dell'associazione don Vincenzo De Negri, che si occupa di lotta alla povertà a Genova in Val Polcevera offrendo ogni sera il pasto a 70 persone in difficoltà. Lo racconta l'edizione genovese de 'la Repubblica' in un'intervista al presidente dell'associazione Pasquale Costa.
"Un gruppo di cresimandi delle parrocchie di Langasco e Pietralavezzara sono andati a Roma con i genitori per la benedizione. Così abbiamo pensato: già che andate, portate la tessera - testimonia -. È stato sorprendente: una mamma, mentre il Papa passava, gli ha dato la busta con dentro la targhetta di socio onorario, dicendogli: Papa Francesco, è per te!".
Questo accadeva a maggio. Due mesi dopo alle due parrocchie è arrivata una lettera dalla Segreteria di Stato vaticana, dove si legge: "Il Papa ringrazia per i sentimenti che hanno suggerito il caloroso gesto e assicura per ciascuno il paterno ricordo nella preghiera", e "incoraggia ad essere ogni giorno operatori di fraternità e di bontà, attenti alle necessità dei più poveri".
"Una cosa bellissima, che è la dimostrazione di quello che il Papa dice nella sua enciclica, Laudato si'", commenta Costa mostrando la nuova tessera del socio d'eccezione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Riqualificazione Borgo Incrociati: idee e progetti per combattere il degrado
22/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, Sant'Egidio commemora i sette senza dimora morti nell'ultimo anno
22/02/2026
di Redazione
“Il Sorriso di Samuele”, al Gaslini la raccolta fondi per il reparto Guscio nel nome di un bambino
22/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Sanremo, esposto Fiab contro la chiusura della ciclovia durante il Festival
22/02/2026
di Redazione
Frana di Arenzano, slitta di alcuni giorni la riapertura dell'Aurelia
22/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, a oltre trent'anni di distanza, può aprirsi il processo per il delitto del trapano
22/02/2026
di Claudio Baffico
