Genova, Lega a Colnaghi assente a cerimonia tunnel: "Sampierdarena non vede alberi da cent'anni, ora si farà un parco"

di Redazione

1 min, 4 sec

Ferrari : "Per motivi ideologici il presidente volta le spalle a tutti i miglioramenti che interesseranno il suo quartiere"

Genova, Lega a Colnaghi assente a cerimonia tunnel: "Sampierdarena non vede alberi da cent'anni, ora si farà un parco"

La Lega risponde a Michele Colnaghi, presidente M5S del Municipio II Centro Ovest, che aveva disertato la cerimonia di avvio lavori del tunnel subportuale di Genova, dicendo: "Quando ho ricevuto l’invito a questo “evento” mi sono chiesto come mi sarei sentito accanto a certi personaggi e a certe imprese che realizzeranno l’opera (forse) e che sono le stesse che gestivano il Ponte Morandi. Lo ricordo a chi ora mi contesta: Autostrade per l’Italia ha solo cambiato azionisti".

Al presidente Colnaghi replica adesso la Lega. “Quando Colnaghi dice che diserterebbe altre 100 volte la cerimonia del tunnel subportuale, forse dimentica - sostiene Andrea Ferrari, capogruppo della Lega in Municipio II Centro Ovest - tutto quello che la Lega e il centrodestra stanno facendo per Sampierdarena, un quartiere che non vede alberi da 100 anni. Con la realizzazione del parco della Lanterna verrà creata un pista ciclopedonale, ci sarà un polmone verde nella delegazione e Colnaghi cosa fa? Con la sua visione miope, per questioni meramente ideologiche, volta le spalle a tutti i miglioramenti che interesseranno il suo quartiere per quanto riguarda ambiente, abitabilità e soprattutto per miglioramento della viabilità, che significa meno inquinamento e un abbassamento di CO2. Tutte tematiche di cui i 5Stelle si riempiono la bocca, ma evidentemente solo a parole”.