Genova, le telecamere T-Red multeranno chi supera la linea di arresto
di Redazione
41 sec
Il nuovo servizio in funzione l'8 luglio, ecco come funziona
Per sanzionare le violazioni del Codice della Strada da lunedì 8 luglio a Genova entrerà in servizio il nuovo sistema di controllo elettronico degli incroci 'T Red'. Il primo impianto ad essere attivato sarà quello all'incrocio corso Europa-via Isonzo-via Timavo: in futuro altre installazioni saranno posizionate sugli incroci cittadini a più alto rischio di incidenti gravi o mortali.
Il sistema può accertare tutti i comportamenti di guida vietati dal Codice della Strada che verranno posti in essere nella intersezione dove è attivo il controllo elettronico e quindi, oltre al rispetto delle luci dei semafori, sarà rilevato anche il rispetto della segnaletica orizzontale e delle corsie di canalizzazione. Il sistema registra come infrazione anche quando un motociclo o un autoveicolo in frenata perché il semaforo è rosso oltrepassa la linea d'arresto che secondo il Codice della Strada non va toccata dalla ruota anteriore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
