Genova: lancia petardi nei boschi, gli trovano in casa 7 kg di esplosivi
di Redazione
L’individuazione è avvenuta nell’ambito di una serie di controlli intensificati in questo periodo dai carabinieri forestali
Sette chili di materiale pirotecnico sono stati sequestrati dai carabinieri forestali nell’abitazione di un uomo residente nell’entroterra della provincia di Genova. L’uomo è stato denunciato per detenzione di esplosivi e per accensioni ed esplosioni pericolose.
L’individuazione è avvenuta nell’ambito di una serie di controlli intensificati in questo periodo dai carabinieri forestali, mirati alla prevenzione degli incendi boschivi e alla tutela della fauna. Le indagini hanno permesso di accertare che l’uomo era solito lanciare petardi e razzi dalle strade delle zone montane genovesi, mettendo a rischio l’ambiente e la sicurezza pubblica.
Il materiale sequestrato è stato posto sotto controllo, mentre proseguono gli accertamenti da parte delle autorità competenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: calcinacci dalla chiesa di San Giovanni, chiusa via Prè
31/12/2025
di Redazione
Incidente mortale in A26: le condizioni dei ricoverati al San Martino
30/12/2025
di Redazione
Genova: Terzo Valico, via libera alla riqualificazione dell’area Campasso
29/12/2025
di R.C.
