Genova, lancia i tavolini di un bar contro i carabinieri per evitare un controllo: arrestato

di Redazione

1 min, 5 sec

L'uomo, sorpreso insieme ad un complice mentre consegnava droga ad un cliente, era stato fermato dai militari impegnati in una pattuglia anti-spaccio

Genova, lancia i tavolini di un bar contro i carabinieri per evitare un controllo: arrestato

Sopreso mentre consegnava insieme ad un complice una dose di cocaina ad un cliente, un trentaseienne tunisino ha cercato di fuggire lanciando i tavolini di un vicino bar addosso ai carabinieri, che però sono riusciti ad arrestarlo. Il protagonista dell'episodio, che si è verificato nella notte di sabato 12 settembre nel centro storico di Genova, è un 36enne tunisino che ora attende il processo per direttissima con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio e di uso personale di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo tra le vie della movida, i carabinieri della Nucleo operativo della Compagnia Genova Centro hanno sorpreso il 36enne e un altro straniero, un marocchino di 39 anni, mentre vendevano al prezzo di 60 euro una dose da 0,40 grammi di cocaina ad un cinquantaduenne chiavarese. I militari hanno bloccato il 39enne, mentre il tunisino ha cercato di fuggire lanciando aluni tavolini contro di loro. I carabinieri lo hanno inseguito e sono riusciti a bloccarlo. L'uomo, che come il complice è senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, è stato trovato in possesso di 0,60 grammi di hashish e di una piccola somma di denaro.

Anche il 39enne marocchino è stato arrestato, e dovrà rispondere dell'accusa di detenzione ai fini di spaccio e di uso personale di sostanze stupefacenti.