Genova, la startupper Manila Di Giovanni: "Metaverso a Malta, esperienza ambiziosa e inclusiva"
di Vittoria Baghino
La CEO di Dworld nuova partner di Tech.mt: "Combineremo le nostre forze per creare un ecosistema vibrante"
La giovane startupper Manila Di Giovanni, creatrice di DWorld, azienda che plasma il futuro delle esperienze virtuali e che si concentra sulla creazione di economie virtuali per paesi e città reali nel Metaverso attraverso partnership strategiche e tecnologie innovative ha iniziato una collaborazione con Tech.mt.
Questa iniziativa è, di fatto, un importante passo verso la creazione di un Metaverso di Malta, con un focus iniziale sulla capitale dell'isola, La Valletta.
L'iniziativa avrà un impatto positivo sia sul turismo che sull'economia del paese. Paese che insieme al suo fascino storico coinvolgerà le giovani generazioni con l'innovazione della tecnologia all'avanguardia.
"Collaborare con Tech.mt per costruire un Metaverso di Malta è una testimonianza della nostra visione e ambizione condivisa di ridefinire il futuro delle esperienze digitali. Insieme, combineremo le nostre forze e competenze per creare un ecosistema del Metaverso vibrante e inclusivo a Malta,", ha detto Manila Di Giovanni
Il Ministro dell'Economia, Imprese e Progetti Strategici, Silvio Schembri, ha commentato l'iniziativa affermando: “Abbracciando tecnologie all'avanguardia e promuovendo l'innovazione, stiamo posizionando Malta più in alto nella scala del settore della rivoluzione digitale. Questa iniziativa non solo attrae talenti e investimenti globali, ma stimola anche la nostra economia locale, creando nuove opportunità e promuovendo la crescita economica. Questo progetto tra Tech.mt e DWorld dimostra l'impegno del Paese verso il progresso digitale e la diversificazione economica.”
Il CEO di Tech.mt, Wayne Grixti, ha dichiarato: “Questo MoU rappresenta un grande passo avanti nel posizionare Malta come leader nella rivoluzione digitale. Collaborando con DWorld, non solo promuoviamo lo sviluppo di una fiorente economia digitale, ma gettiamo anche le basi per un'esperienza virtuale all'avanguardia di Valletta. Questa iniziativa attrarrà talenti e investimenti, portando il panorama digitale e tecnologico di Malta a nuovi livelli."
"Collaborare con Tech.mt per costruire un Metaverso di Malta è una testimonianza della nostra visione e ambizione condivisa di ridefinire il futuro delle esperienze digitali. Insieme, combineremo le nostre forze e competenze per creare un ecosistema del Metaverso vibrante e inclusivo a Malta," ha condiviso Manila Di Giovanni, CEO di DWorld.
Per ulteriori informazioni sul rilascio del Metaverso di Valletta e i suoi sviluppi, segui i progressi sui siti web e sui canali social di DWorld e Tech.mt.
Condividi:
Altre notizie
Multe stradali in Italia, i liguri sono quelli che ne pagano di più
27/10/2024
di Redazione
Maltempo in Liguria, a Cairo Montenotte soccorse 40 persone in stato di shock
27/10/2024
di Redazione
Crevari: salviamo la bottega di Francisca! L'appello del Cucinosofo: chi ci mette la faccia?
27/10/2024
di Gilberto Volpara