Genova, la Polfer denuncia un minorenne per porto abusivo di arma: sequestrato un taser
di Antonella Ginocchio
Il ragazzo deteneva uno storditore elettrico
La Polizia Ferroviaria di Genova Principe ha denunciato, nei giorni scorsi, un ragazzo minorenne per porto abusivo di arma, perchè trovato in possesso di uno storditore elettrico, comunemente conosciuto con il termine taser.
Il giovane era stato fermato per un controllo insieme a due suoi amici all’interno delle stazione ferroviaria di Principe, durante l’attesa di un treno diretto a Levante. Ai poliziotti che lo hanno identificato, ha mostrato spontaneamente l’oggetto affermando di averlo al seguito per difesa personale.
Il modello di taser esibito è del tipo “a contatto” , ovvero la corrente scaricata si accumula nel solo punto di contatto attraverso 2 elettrodi, determinando un’immediata paralisi nel soggetto che lo subisce ed una successiva condizione di stordimento e passività.
L’apparecchio elettrico, essendo considerato un’arma a tutti gli effetti, è stato posto sotto sequestro dagli agenti. Dopo aver informato il magistrato di turno della Procura del Tribunale dei minori di Genova, il ragazzo è stato riaffidato ai genitori
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Elicoidale, conto alla rovescia: da aprile i lavori sulla rampa
03/02/2026
di Redazione
Beghin: "Fidejussione obbligatoria per rilascio concessione dehor"
03/02/2026
di c.b.
Difese a mare di Sturla. Regione al lavoro per un finanziamento da 8 milioni
03/02/2026
di c.b.
Sanremo, inaugurati otto nuovi tapis roulant in stazione: investimenti per 15 milioni di euro
03/02/2026
di Stefano Rissetto
