Genova, la Polfer denuncia un minorenne per porto abusivo di arma: sequestrato un taser
di Antonella Ginocchio
Il ragazzo deteneva uno storditore elettrico
La Polizia Ferroviaria di Genova Principe ha denunciato, nei giorni scorsi, un ragazzo minorenne per porto abusivo di arma, perchè trovato in possesso di uno storditore elettrico, comunemente conosciuto con il termine taser.
Il giovane era stato fermato per un controllo insieme a due suoi amici all’interno delle stazione ferroviaria di Principe, durante l’attesa di un treno diretto a Levante. Ai poliziotti che lo hanno identificato, ha mostrato spontaneamente l’oggetto affermando di averlo al seguito per difesa personale.
Il modello di taser esibito è del tipo “a contatto” , ovvero la corrente scaricata si accumula nel solo punto di contatto attraverso 2 elettrodi, determinando un’immediata paralisi nel soggetto che lo subisce ed una successiva condizione di stordimento e passività.
L’apparecchio elettrico, essendo considerato un’arma a tutti gli effetti, è stato posto sotto sequestro dagli agenti. Dopo aver informato il magistrato di turno della Procura del Tribunale dei minori di Genova, il ragazzo è stato riaffidato ai genitori
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
