Genova, la pioggia non aiuta i turisti: lunghissime code fuori dall'Acquario
di Alessandro Bacci
"Andiamo in acqua con i pesci", scherza un signore in attesa. Nonostante il maltempo il segnale per il turismo è importante
Il tempo non ha aiutato Genova per il ponte di Ognissanti, ma i turisti hanno preso d'assalto il capoluogo ligure. Dopo una domenica da sold-out, di fronte all'Acquario anche questa mattina si sono registrate lunghissime code. La pioggia e il vento battente al porto Antico hanno creato qualche disagio: “Vengo da Napoli, sfortuna per il tempo ma attendiamo di vedere il meraviglioso Acquario. Restiamo 4 giorni.” Afferma una signora in coda. Tra l'entusiasmo e l'attesa per entrare nella struttura, c'è anche un po' di malcontento: "Veniamo da Fabriano, siamo in coda da mezz'ora sotto l'acqua, andiamo in acqua con i pesci”, afferma un turista.
Insomma sicuramente il segnale dal punto di vista turistico è sicuramente positivo. Le persone che hanno scelto Genova per questi giorni di festa avranno la possibilità di scopire i segreti nascosti della città, tra musei, palazzi e gastronomia . il capoluogo ligure fortunatamente offre anche questo, di certo nel momento di rilancio del turismo il meteo non è stato clemente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
