I turisti invadono Genova, Acquario già sold out per la giornata di domenica

di Alessandro Bacci

54 sec

Per il ponte di Ognissanti in tantissimi hanno scelto la Liguria, un grande segnale di ripartenza

I turisti invadono Genova, Acquario già sold out per la giornata di domenica

Buone notizie per il turismo a Genova e in Liguria. Il ponte di ognissanti riporterà tanti turisti in tutta la regione, complice le giornate di festa, il bel tempo e anche la ritrovata attrattività. La Liguria scala ben 11 posizioni nella classifica della reputazione turistica 2021 rispetto al 2020, facendo registrare la miglior performance nella classifica stilata dall'istituto di ricerca Demoskopika. La nostra regione è passata dal 17° posto del 2020 al 6°. Il report si basa sull'analisi di pagine web, social media, recensioni e misura la reputazione di un territorio sul fronte dell'offerta e dell'attrattività turistica.

Oltre a queste statistiche, c'è un dato che è emblematico: domenica 31 ottobre l'Acquario di Genova ha già registrato il sold out. Un dato importante, considerando la situazione che la Liguria e tutta Italia stavano attraversando esattamente un anno fa. A novembre del 2020, infatti, il paese era ripiombato nell'incubo del covid, con chiusure che avevano interessato tutti i settori. 

All'Acquario restano disponibili ancora dei posti a disposizione per la giornata di sabato. Genova attende i turisti, ma le previsioni preannunciano un successo.