I turisti invadono Genova, Acquario già sold out per la giornata di domenica
di Alessandro Bacci
Per il ponte di Ognissanti in tantissimi hanno scelto la Liguria, un grande segnale di ripartenza
Buone notizie per il turismo a Genova e in Liguria. Il ponte di ognissanti riporterà tanti turisti in tutta la regione, complice le giornate di festa, il bel tempo e anche la ritrovata attrattività. La Liguria scala ben 11 posizioni nella classifica della reputazione turistica 2021 rispetto al 2020, facendo registrare la miglior performance nella classifica stilata dall'istituto di ricerca Demoskopika. La nostra regione è passata dal 17° posto del 2020 al 6°. Il report si basa sull'analisi di pagine web, social media, recensioni e misura la reputazione di un territorio sul fronte dell'offerta e dell'attrattività turistica.
Oltre a queste statistiche, c'è un dato che è emblematico: domenica 31 ottobre l'Acquario di Genova ha già registrato il sold out. Un dato importante, considerando la situazione che la Liguria e tutta Italia stavano attraversando esattamente un anno fa. A novembre del 2020, infatti, il paese era ripiombato nell'incubo del covid, con chiusure che avevano interessato tutti i settori.
All'Acquario restano disponibili ancora dei posti a disposizione per la giornata di sabato. Genova attende i turisti, ma le previsioni preannunciano un successo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
