Genova, la ministra Dadone: "L'Italia valuti la liberalizzazione della cannabis"
di Edoardo Cozza
La titolare delle politiche giovanili interviene così a margine della VI conferenza nazionale sulle dipendenze organizzata a Palazzo Ducale
La scelta di liberalizzare la cannabis operata dal nuovo governo tedesco "è una scelta che l'Italia dovrebbe valutare ma bisogna riuscire a raggiungere la maggioranza al Parlamento. E' questo il punto delicato". Lo ha detto il ministro alle politiche giovanili Fabiana Dadone oggi a Genova a margine della partecipazione alla VI conferenza nazionale sulle dipendenze.
"Il potere su quel fronte spetta alla competenza parlamentare - ha detto -, il governo deve fare un lavoro istruttorio, e lo dico con estrema umiltà, pecrhé il governo possa prendere la decisione giusta".
"Credo che ascoltare le testimonianze di chi ha subito i vuoti della normativa del testo unico del '90 durante i prossimi tavoli ci permetterà di avere un quadro piu chiaro di cosa inserire all'interno del piano": questo è ciò la Dadone ha risposto a chi le chiedeva cosa non deve mancare all'interno del piano nazionale contro le dipendenze,
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
