Genova, la ministra Dadone: "L'Italia valuti la liberalizzazione della cannabis"
di Edoardo Cozza
La titolare delle politiche giovanili interviene così a margine della VI conferenza nazionale sulle dipendenze organizzata a Palazzo Ducale
La scelta di liberalizzare la cannabis operata dal nuovo governo tedesco "è una scelta che l'Italia dovrebbe valutare ma bisogna riuscire a raggiungere la maggioranza al Parlamento. E' questo il punto delicato". Lo ha detto il ministro alle politiche giovanili Fabiana Dadone oggi a Genova a margine della partecipazione alla VI conferenza nazionale sulle dipendenze.
"Il potere su quel fronte spetta alla competenza parlamentare - ha detto -, il governo deve fare un lavoro istruttorio, e lo dico con estrema umiltà, pecrhé il governo possa prendere la decisione giusta".
"Credo che ascoltare le testimonianze di chi ha subito i vuoti della normativa del testo unico del '90 durante i prossimi tavoli ci permetterà di avere un quadro piu chiaro di cosa inserire all'interno del piano": questo è ciò la Dadone ha risposto a chi le chiedeva cosa non deve mancare all'interno del piano nazionale contro le dipendenze,
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione