Genova, la ministra Bernini in visita mercoledì al Conservatorio Niccolò Paganini
di Anna Li Vigni
L’arrivo è previsto per le ore 11.30. L’Ensemble di ottoni e percussioni dell’Istituto, diretto dal maestro Stefano Ammannati, le offrirà una breve esibizione musicale
Mercoledì 21 maggio il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova avrà l’onore di accogliere la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, per una visita istituzionale presso la sede di Villa Sauli Bombrini, in via Albaro 38.
L’arrivo della ministra è previsto per le ore 11.30. Ad accoglierla saranno il Presidente, M° Fabrizio Callai, il Direttore, M° Luigi Giachino, il Vicedirettore, M° Roberto Tagliamacco, insieme a una rappresentanza di docenti e studenti del Conservatorio.
Dopo lo scambio ufficiale di saluti, l’Ensemble di Ottoni e Percussioni dell’Istituto, diretto dal M° Stefano Ammannati, offrirà una breve esibizione musicale in omaggio alla ministra.
Il Conservatorio esprime la propria gratitudine per l’attenzione dimostrata dalla ministra Bernini nei confronti della vita e delle attività dell’Istituto, in un momento significativo per la valorizzazione della formazione musicale superiore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
“La rete dei cammini verso Roma”: MiTur e Vie Francigene promuovono il turismo lento in Italia
16/12/2025
di Redazione
Winter in Savignone: tre giorni di teatro, musica e spettacoli per tutte le età
16/12/2025
di Redazione
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Amianto. Genova: storia di una lotta operaia”, il docufilm pluripremiato in proiezione a Music For Peace mercoledì 17
15/12/2025
di Stefano Rissetto
