Genova, la Guardia di Finanza dona indumenti falsi sequestrati alla parrocchia di Sestri

di Redazione

58 sec

Dopo che il Tribunale di Genova ha disposto la confisca definitiva, i capi - eliminati i marchi fasulli - sono stati consegnati a Don Stefano Colombelli

Genova, la Guardia di Finanza dona indumenti falsi sequestrati alla parrocchia di Sestri

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Genova, ha donato centinaia di capi di abbigliamento alla Caritas Diocesana.

Gli indumenti, maglie e pantaloni, erano stati sottoposti a sequestro nell'ambito dei servizi di contrasto alla contraffazione e di tutela dei marchi svolti dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Genova Sestri, nell'ambito degli ordinari servizi di polizia doganale.

Il Tribunale di Genova, al termine dell'iter processuale, ha disposto la confisca definitiva e la loro devoluzione a favore della comunità.

Ottenuta l'autorizzazione da parte dell'Autorità Giudiziaria e dopo avere rimosso i marchi falsi i capi di abbigliamento sono stati consegnati a don Stefano Colombelli, parroco della parrocchia di San Francesco d'Assisi di Genova Sestri Ponente.

"L'iniziativa - si legge nella nota - testimonia la vicinanza e l'attenzione della Guardia di Finanza verso le fasce più deboli e rappresenta un segno tangibile di come le risorse sottratte all'illegalità economico-finanziaria possano essere restituite alla collettività".

Don Stefano ha voluto ringraziare l'autorità giudiziaria, il comandante provinciale e le Fiamme Gialle genovesi sottolineando come gli abiti donati potranno recare conforto alle persone più bisognose, in un periodo di particolare difficoltà sociale.