Genova, sequestrati 22mila capi falsi in un laboratorio del centro storico
di Edoardo Cozza
Denunciato un uomo pedinato e poi fermato dagli agenti della polizia locale: con lui nei guai anche altre due persone proprietarie della merce
La polizia locale di Genova ha scoperto un laboratorio del falso nel centro storico e ha sequestrato circa 22 mila pezzi, tra etichette, capi di abbigliamento e macchine da cucire. Gli agenti si sono appostati vicino un palazzo di vico Inferiore del Roso. Dopo alcuni minuti da un appartamento è uscito un uomo, di origini marocchine, con in mano una borsa con dentro cinque pezzi contraffatti. I poliziotti lo hanno seguito e poi fermato e denunciato.
A quel punto è scattata la perquisizione dell'appartamento da dov'era uscito l'uomo. I marchi e le etichette, ma anche i prodotti confezionati, erano nascosti sotto le piastrelle, finanche dentro le pentole, nel soppalco, sotto i letti e dentro gli armadi dell'immobile. Dentro la casa erano presenti in tutto cinque persone: due di loro hanno detto di essere proprietari di parte della merce trovata e per questo sono state denunciate mentre un altro è finito nei guai perché non in regola con il permesso di soggiorno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
