Genova, sequestrati 22mila capi falsi in un laboratorio del centro storico
di Edoardo Cozza
Denunciato un uomo pedinato e poi fermato dagli agenti della polizia locale: con lui nei guai anche altre due persone proprietarie della merce

La polizia locale di Genova ha scoperto un laboratorio del falso nel centro storico e ha sequestrato circa 22 mila pezzi, tra etichette, capi di abbigliamento e macchine da cucire. Gli agenti si sono appostati vicino un palazzo di vico Inferiore del Roso. Dopo alcuni minuti da un appartamento è uscito un uomo, di origini marocchine, con in mano una borsa con dentro cinque pezzi contraffatti. I poliziotti lo hanno seguito e poi fermato e denunciato.
A quel punto è scattata la perquisizione dell'appartamento da dov'era uscito l'uomo. I marchi e le etichette, ma anche i prodotti confezionati, erano nascosti sotto le piastrelle, finanche dentro le pentole, nel soppalco, sotto i letti e dentro gli armadi dell'immobile. Dentro la casa erano presenti in tutto cinque persone: due di loro hanno detto di essere proprietari di parte della merce trovata e per questo sono state denunciate mentre un altro è finito nei guai perché non in regola con il permesso di soggiorno.
Condividi:
Altre notizie