Genova, la genetista Isabella Ceccherini del Gaslini vince un premio internazionale da 70.000 euro
di Redazione
È la fondazione Querci, prestigioso ente privato, che ha premiato la donna: 60000 euro anche all'U.O. di Neuropsichiatria Infantile dell'ospedale
Riconoscimenti che certificano la qualità della sanità genovese. Isabella Ceccherini, genetista dell'Istituto Pediatrico Gaslini, ha vinto il settimo premio Internazionale "Maria Vilma e Bianca Querci", che premia l'eccellenza della ricerca per quanto riguarda prevenzione, diagnostica e cura delle malattie nei bambini. Il premio, di ben 70.000 euro, è stato consegnato dall'avvocato Francesco Illuzzi, consigliere della Fondazione Querci, un prestigioso ente privato che dal 1994 sostiene costantemente il Gaslini, al quale ha erogato in totale oltre 17 milioni. È stato inoltre consegnato un ulteriore premio di 60.000 euro all'Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile del Gaslini, a ricompensa dell'attività di ricerca svolta in relazione alle crescenti patologie neurologiche e psichiatriche dell'infanzia e dell'adolescenza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Gaslini Neuropsichiatria Infantile Fondazione Querci ceccherini pediatria Unità Operativa salute prevenzioneCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Gaslini, pazienti ospiti di Aprilia Racing al MotoGP di Misano Adriatico
13/09/2026
di m.m.
Fermati con Fentanyl e ossicodone in strada: denunciati due 50enni
12/09/2026
di R.C.
Professioni sanitarie, boom di iscrizioni (+16%): oltre 74mila candidati
09/09/2026
di Maria Mantero
L'assessore alla sanità Nicolò: "Le mie priorità? Pronto soccorso e assistenza agli anziani"
06/09/2026
di Gilberto Volpara

