Genova, l'Entella in visita all'ospedale Gaslini nel reparto di neurochirurgia

di Redazione

2 min, 20 sec

La squadra biancoceleste, protagonista nel campionato di Serie C, ha fatto visita ai piccoli pazienti dello storico nosocomio della Superba

Genova, l'Entella in visita all'ospedale Gaslini nel reparto di neurochirurgia

Un pomeriggio da custodire e da portare nel cuore. L’Entella, in piena corsa promozione nell'attuale campionato di Serie C, è tornata a far visita ai piccoli pazienti dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova con la speranza di portare sorrisi, oltre a qualche piccolo dono. I biancocelesti sono tornati nelle corsie del reparto di Neurochirurgia, adottato ormai da anni simbolicamente dal club chiavarese. Un legame sempre più solido, frutto di una collaborazione pluriennale che ha visto i biancocelesti in questi anni, attraverso l’Entella nel cuore, l’associazione solidale legata alla Virtus Entella, donare oltre 250.000€ all’ospedale pediatrico genovese.

A far visita ai più piccoli tutta la prima squadra, compreso lo staff tecnico guidato dall'allenatore Gennaro Volpe, e una rappresentanza della dirigenza guidata da Sabina Croce, presidente di “Entella nel cuore”, e dal direttore generale Matteo Matteazzi. Ad accoglierli il direttore generale dell’Istituto Gaslini Renato Botti e Maurizio Luvizone, segretario generale Gaslini Onlus.

Botti ha mostrato gratitudine a Sabina Croce e a tutta la grande famiglia dell’Entella, che in questi anni si è dimostrata una grande amica dell'ospedale sostenendo in modo concreto, con uno straordinario impegno attraverso importanti donazioni che hanno permesso di contribuire al miglioramento tecnologico e assistenziale del reparto di Neurochirurgia. Botti ha così concluso: "Un sostegno davvero importante che racchiude in sé anche un valore simbolico profondo perché, proprio come in una squadra, è insieme che si raggiungono i risultati più grandi” 

Sabina Croce, presidente di Entella nel Cuore, ha dichiarato: “Un pomeriggio di crescita e di condivisione. Un momento speciale che fa riflettere sulle priorità della vita e che consegna, ancora una volta, un bagaglio di emozioni e sentimenti da portare nel cuore. Siamo davvero felicissimi di essere tornati di persona a far visita ai piccoli pazienti” L'associazione solidale e l'ospedale sono legati da una stima e da un affetto davvero speciale, con la sensazione non di aver dato qualcosa, ma di aver ricevuto che l'Entella riceve ogni volta che va a far visita ai piccoli pazienti e ai loro cari. Negli ultimi anni purtroppo, a causa del Covid non è stato possibile portare avanti le  visite annuali al reparto di neurochirurgia, ma il sostegno nei confronti dell’Istituto non è cambiato di una virgola. Croce ha chiuso in questa maniera: "Abbiamo, infatti, continuato a lavorare sodo per sostenere attivamente, con contributi annuali, quella che riteniamo essere una vera e straordinaria eccellenza del nostro territorio, e sicuramente poter tornare in visita qui ci ha riempito il cuore di gioia. Se mi volto indietro effettivamente penso che di strada insieme ne abbiamo fatta tanta, e tanta ancora ne faremo”.