Genova, la coda di fronte al tribunale per depositare i risultati del voto: "È una vergogna"
di Marco Innocenti
Centinaia di presidenti e scrutatori in fila per ore: "Una situazione da terzo mondo"
Video momentaneamente non disponibile.
Il lunedì delle elezioni regionali in Liguria sta volgendo al termine. I seggi sono stati chiusi alle 15, dopodichè è iniziato lo spoglio dei voti. La giornata, però, non è finita per i tanti presidenti di seggio e gli scrutatori costretti a depositare i risultati del voto presso gli uffici del tribunale di Genova. Così, a causa delle restrizioni per il covid, di fronte al tribunale di Genova si è formata una coda infinita: centinaia di persone in coda per ore, dopo due giorni di lavoro ai seggi iniziati alle 7 del mattino e anche prima.
La parola più pronunciata da tutti è una sola: "Vergogna" e molti hanno addirittura deciso di andarsene a casa, portando con sé gli scatoloni e le buste con i voti, scoraggiati dalla lunghissima coda che, partendo dagli scalini del tribunale, si snodava lungo via San Bartolomeo Bosco, fino all'altezza di Corso Podestà. "Siamo arrivati qui alle 19 - ci raccontano (intorno alle 21.30!!) i primi della fila, quelli che ormai vedono il traguardo di questo calvario - E' una situazione incredibile, da terzo mondo!".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
