Genova, l'elicottero Drago 72 in missione ad Ancona per portare una neonata al Gaslini
di Redazione
La bimba doveva essere trasferita d'urgenza dall'ospedale Torrette. L'intervento nella mattinata di domenica

Intorno alle 10 di domenica mattina, l'elicottero dei vigili del fuoco Drago 72 è partito da Genova in direzione Ancona per soccorrere una neonata che doveva essere trasferita con urgenza al Gaslini dall'ospedale le Torrette.
Il mezzo è stato attrezzato con una culla termica e a bordo, oltre ai membri del Reparto Volo dei vigili del fuoco, c'era anche la squadra del Servizio Emergenza Trasporto Neonatale dell'ospedale Giannina Gaslini.
L'elicottero, dopo una tappa a Rimini per fare rifornimento, è arrivato all'aeroporto di Ancona dove i medici dell'ospedale Le Torrette hanno affidato la bimba al team genovese, guidato dal primario Carlo Bellini.
Il Drago 72 ha poi fatto ritorno a Genova, sbarcando l'equipe medica e la neonata direttamente al Gaslini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Genova, Imu più cara su 27mila case. Le associazioni protestano, la voce di Valentina Pierobon presidente provinciale Asppi
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti


Autismo, l'importanza di un approccio consapevole
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti - Filippo Serio


Genova, al via la nuova campagna per migliorare la raccolta di umido e bioplastiche
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti - Simone Galdi

Comune Rapallo, presentato nuovo consorzio "Marina di Rapallo"
15/07/2025
di Stefano Rissetto