Genova, l'elicottero Drago 72 in missione ad Ancona per portare una neonata al Gaslini
di Redazione
La bimba doveva essere trasferita d'urgenza dall'ospedale Torrette. L'intervento nella mattinata di domenica
Intorno alle 10 di domenica mattina, l'elicottero dei vigili del fuoco Drago 72 è partito da Genova in direzione Ancona per soccorrere una neonata che doveva essere trasferita con urgenza al Gaslini dall'ospedale le Torrette.
Il mezzo è stato attrezzato con una culla termica e a bordo, oltre ai membri del Reparto Volo dei vigili del fuoco, c'era anche la squadra del Servizio Emergenza Trasporto Neonatale dell'ospedale Giannina Gaslini.
L'elicottero, dopo una tappa a Rimini per fare rifornimento, è arrivato all'aeroporto di Ancona dove i medici dell'ospedale Le Torrette hanno affidato la bimba al team genovese, guidato dal primario Carlo Bellini.
Il Drago 72 ha poi fatto ritorno a Genova, sbarcando l'equipe medica e la neonata direttamente al Gaslini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
