Gaslini, il professor Ravelli eletto presidente dei reumatologi pediatrici d'Europa
di Redazione
Prestigioso riconoscimento per il medico dell'istituto pediatrico di Genova. Il direttore Petralia: "Siamo orgogliosi"
Prestigioso incarico per il professor Angelo Ravelli: il direttore della clinica pediatrica e reumatologia dell'Istituto Gaslini di Genova è stato eletto presidente della Società Europea di Reumatologia Pediatrica. La nomina, che durerà 4 anni, è stata ufficializzata nel corso del congresso che ha visto la partecipazione di più di 1200 iscritti da 80 paesi. Gli obiettivi sono quelli di una collaborazione tra i centri di reumatologia pediatrica di diversi Paesi.
"Si tratta di patologie non ancora sufficientemente conosciute, anche se negli ultimi anni sono stati computi enormi progressi nell'ambito delle terapie, soprattutto con l'introduzione dei farmaci biologici - la nuova frontiera terapeutica - che hanno drammaticamente modificato lo scenario migliorando la prognosi per la grande maggioranza dei malati" spiega Ravelli.
"Siamo orgogliosi di questa nomina assegnata ad uno dei nostri 'gasliniani' più apprezzati, che tanto ha saputo dare ai bambini e alla scienza medica, rendendo il nostro centro un'eccellenza in reumatologia a livello mondiale, confermato dall'EULAR anche nel 2018" commenta il direttore generale Paolo Petralia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
IRO centro diagnostico, laboratorio polifunzionale a Genova
08/11/2025
di Maurizio Michieli
Novembre Azzurro, al via la campagna di prevenzione delle patologie maschili
07/11/2025
di Redazione
Riforma della sanità, Bucci punta all'approvazione finale prima di Natale. Opposizioni critiche
07/11/2025
di Redazione
Influenza, Bonsignore: "Noi medici ci siamo vaccinati per dare il buon esempio"
06/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Farfalle rosa, donne in cura e guarite sfilano con dottoresse e infermiere
06/11/2025
di Redazione
