Genova, l'asilo nido Oleandro si trasferisce in vico San Filippo
di Christian Torri
Dopo i lavori di adeguamento e ristrutturazione dei locali il nido potrà accogliere fino a 61 bambini
L’asilo nido Oleandro cambia casa e si trasferisce in vico san Filippo, in un palazzo storico già sede della scuola dell’infanzia Maddalena. Una nuova collocazione che amplia anche la capienza del nido: mentre la vecchia struttura di via Balbi era in grado di accogliere 34 bambini, il nuovo Oleandro apre le sue porte a 61 piccoli da 0 a 3 anni, suddivisi in tre sezioni.
«Una collocazione in una sede rinnovata, e molto più consona alle esigenze dei bambini, che va a completare l’offerta educativa dando vita ad un vero e proprio polo per l’infanzia – spiega l’assessore alle Politiche dell’Istruzione Marta Brusoni – Il nuovo polo Lomellini avrà il ruolo di apri pista rispetto a un modello pedagogico innovativo che, come indicato dalla legge sulla Buona Scuola, si confronta e crea una comunità educante costituita da un team di educatori e insegnanti per il ciclo 0/6 anni, che dialoga con le famiglie e il territorio»
Il trasferimento ha comportato importanti lavori di modifica della struttura, precedentemente destinata per altri utilizzi. Sono stati rifatti tutti i servizi igienici, adeguandoli alle esigenze dei bimbi più piccoli, i locali spogliatoio, i servizi per gli adulti e la lavanderia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Benvenuti in Liguria fa tappa a Riomaggiore: le Cinque Terre più vere, quelle dei residenti
08/02/2026
di Gilberto Volpara
Crans-Montana, beffa del destino: a fuoco il Memoriale per le vittime del rogo di Capodanno
08/02/2026
di Redazione
Meteo: settimana di maltempo, San Valentino al freddo
08/02/2026
di Redazione
Allarme viadotti corso Europa, Ferrante a Telenord: "Ci atterremo ai monitoraggi, ma non si può bloccare l'economia"
08/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, modifiche alle linee Amt solo dopo l’avvio dei nuovi 4 Assi
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Evento sul femminicidio a Pegli. Francesca Buffa: "Nasce tutto dall'imposizione patriarcale"
07/02/2026
di Anna Li Vigni
