Genova, l’arte in piazza: in prima nazionale a De Ferrari la scultura-torre di Lucchesi
di Anna Li Vigni
“Operae” è alta 13 metri. Il sindaco Bucci: “È già una città d’arte ma è un modo curioso per invogliare la gente a visitare i musei e tutto il resto”
Piazza De Ferrari diventa una galleria d'arte: la scultura dell'artista toscano Gianni Lucchesi sarà uno stimolo all'arte per i visitatori della città. Resterà esposta fino al 5 novembre.
"Rappresenta un uomo in cima alla torre del suo passato che guarda verso il futuro dell'umanità", cosi la descrive il suo creatore Gianni Lucchesi, in occasione dell'imaugurazione del progetto ideato dalla Galleria d'arte Rossetti di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Il tesoro nelle mani: il natale artigiano
11/12/2025
di Simone Galdi
'Underground', il viaggio di Francesco Ciaponi nell'editoria alternativa sabato 13 alla Stanza della Poesia
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Svolta Mortale, il nuovo libro del professor Cambiaso con Genova al centro delle indagini
11/12/2025
di Gilberto Volpara
Stoccolma: i fiori del Ponente di Liguria brillano alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel
10/12/2025
di Redazione
