Genova, l’Arcivescovo celebra la Messa per la Festa dei popoli nella Cattedrale

di M.C.

1 min, 23 sec

Domani alle 16 in Cattedrale la celebrazione giubilare con le comunità etniche cattoliche presenti a Genova

Genova, l’Arcivescovo celebra la Messa per la Festa dei popoli nella Cattedrale

Domani, domenica 5 gennaio, alle ore 16, la Cattedrale di San Lorenzo ospiterà la tradizionale Messa per la Festa dei popoli. L’evento, organizzato dall’Ufficio diocesano Comunità Etniche, sarà presieduto dall’Arcivescovo di Genova Marco Tasca e rappresenterà il primo appuntamento giubilare dopo l’apertura ufficiale dell’Anno Santo in Diocesi, avvenuta lo scorso 29 dicembre.

Partecipazione delle comunità– Alla celebrazione parteciperanno le comunità etniche cattoliche presenti a Genova, insieme a sacerdoti, religiosi e religiose stranieri che prestano servizio nella Diocesi. Un momento di preghiera e comunione per valorizzare le tradizioni culturali e religiose delle diverse nazionalità presenti sul territorio.

Un segno di unità– “Partecipare alla celebrazione di domenica è un segno per unirsi in preghiera attorno a Gesù Bambino nell’imminenza della solennità dell’Epifania – afferma Monsignor Piero Pigollo, coordinatore dell’iniziativa – e pregare insieme è segno di comunione per tutte le persone e per le famiglie che vivono nella nostra città e nelle nostre comunità parrocchiali.”

Valorizzare le tradizioni– L’Ufficio Comunità Etniche, da anni impegnato nel coordinamento dei gruppi delle diverse etnie presenti a Genova, lavora per garantire la crescita della fede e della vita delle famiglie. Attraverso queste iniziative, si intende preservare le tradizioni e le peculiarità dei paesi d’origine, integrandole nella realtà locale.

Evento giubilare– La celebrazione di domani è particolarmente significativa in quanto segna il primo appuntamento giubilare per la Diocesi di Genova. Questo conferisce all’incontro un valore speciale, rafforzando il senso di comunione e appartenenza alla Chiesa universale.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.