Genova, l'appello della ristoratrice della zona rossa: "Venite, siamo aperti"

di Michele Varì

"Venite tranquillamente nel centro storico": il rassicurante appello con il sorriso della titolare della ristorante messicano Vera Cruz

"Venite tranquillamente nel centro storico": è l'appello con un sorriso che neanche la mascherina riesce a mitigare quello lanciato da Fabiana, titolare del ristorante messicano Vera Cruz di via San Bernardo, in piena zona rossa.

"Basta guardare per strada, non c'è nessuno - riprende Fabiana - le persone hanno paura, hanno paura per le informazioni contrastanti e sbagliate che sono state date. Noi ora come ristoratori della via stiamo cercando di rassicurare i nostri clienti che possono venire a trovarci tranquillamente, che zona rossa non significa zona chiusa non vuole dire zona ma con maggiori attenzioni dove comunque puoi venire, puoi venirci a trovare, siamo regolarmente aperti sino a mezzanotte. Quello che vogliamo trasmettere è un messaggio di tranquillità e di sicurezza. Venite tranquillamente nel centro storico. Noi apriamo alle 18 e chiudiamo a mezzanotte come previsto dai decreto del governo e facciamo servizio al tavolo, niente di più. Noi siamo qui da sei anni e speriamo di poter restare ancora per molto a regalare sorrisi"