Genova, Ivano Fossati torna in cattedra all'università con un corso sulla musica pop
di Redazione
Dodici lezioni su senso critico, omologazione e industria: la musica leggera come specchio della realtà
Il cantautore Ivano Fossati tornerà a insegnare all'Università di Genova nell'anno accademico 2023-24 per presentare il nuovo corso di studi 'Musica pop: senso critico, omologazione e industria'. Si tratta di un insegnamento trasversale, articolato in 12 lezioni, accessibile a tutta la comunità studentesca. Affronta l'influenza degli avvenimenti storici e di costume sulla composizione della musica pop/discografica, indagando in particolare il tema della musica leggera come specchio della realtà.
Il ritorno del grande artista italiano dietro a una cattedra dell'Università di Genova diventa occasione d'incontro grazie a un evento organizzato dalla Scuola di scienze umanistiche a cui partecipa lo stesso Fossati insieme a Claudio Carmeli, prorettore alla formazione, Raffaele Mellace, preside della Scuola di scienze umanistiche, e Simona Morando, coordinatrice del corso di laurea in Lettere. L'appuntamento è in programma lunedì 30 ottobre alle 11 nell'aula magna della Scuola di scienze umanistiche.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
