Genova: investimento in via Fillak, con GeCam e targa system polizia locale rintraccia colpevole
di Redazione
Analizzando le immagini delle telecamere, si è risaliti al veicolo dell'investitore
La Polizia locale è riuscita a risalire all'automobilista che lunedì 26 febbraio, alle 19.35, aveva investito un pedone di 74 anni, ricoverato con 41 giorni di prognosi. per poi darsi alla fuga in via Walter Fillak all’altezza di via Vicenza.
All’identificazione del colpevole si è arrivati grazie al lavoro degli operatori del Nucleo Infortunistica che, partendo dallo specchietto retrovisore destro perso dal furgone bianco perso al momento della collisione, hanno comparato la visione delle telecamere di sorveglianza scoprendo modello e marca del veicolo.
Analizzando le immagini delle telecamere del circuito GEcam integrate da quelle del circuito targa system, si è poi risaliti al numero di targa del mezzo, di proprietà di un’altra persona. Grazie alla targa e un’ulteriore comparazione di immagini si è riusciti ad identificare il conducente, un 39enne. Su disposizione del pm di turno, dott. Crispo, nel pomeriggio di ieri il soggetto è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali colpose mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
