Genova, intitolata a Eunice Kennedy Shriver la piazza tra il Palamare e via Prà
di Gaia Cifone
La cerimonia di intitolazione dei giardini alla fondatrice di Special Olympics
Intitolati questa mattina, alla presenza di Sandro Clavarino, responsabile Provinciale di Special Olympics, di Sergio Gambino assessore Protezione civile e Polizia Locale e a quella di Guido Barbazza, presidente Municipio VII Ponente, a Eunice Kennedy Shriver, fondatrice di Special Olympics, i giardini pubblici situati tra il Palamare e via Pra'.
"Oggi è una bellissima giornata perchè intitoliamo la piazza ad una gran donna che esattamente 60 anni fa con un piccolo gesto ha organizzato un evento sportivo per persone disabili, nel giardino di casa sua, perchè aveva una sorella diversamente abile e da quel singolo gesto è nato un progetto che è uno dei più belli al mondo a livello di inclusione per persone disabili che è Special Olympics che ogni anno vede 4,7 milioni di atleti che si sentono speciali perchè sono speciali e quindi non possiamo far altro con questo gesto ringraiare una persona che è stata speciale", le parole dell'assessore Sergio Gambino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Altre notizie
Circular City Forum: Genova presenta il Bilancio di Sostenibilità 2025
22/04/2026
di Luca Pandimiglio
Beghin: "Annoso il problema dei parcheggi gratuiti in centro, ma manca lo spazio
22/04/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria in Valtrebbia: la sfida dei canestrelletti tra l'assessore Alessio Piana e il Cucinosofo
22/04/2026
di Gilberto Volpara
Genova lancia la cooperativa dei giovani per lo sviluppo delle tecnologie deep-tech
22/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova vieta la pubblicità delle fonti fossili negli spazi pubblici
22/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Morte in pizzeria, nessuna intossicazione alimentare, furono cause naturali
21/04/2026
di c.b.

