Genova, insegnante positiva al covid in un asilo nido a San Fruttuoso
di Redazione
È il primo caso che si registra in città, la maestra è entrata in contatto con altre 6 colleghe. Ha sviluppato i sintomi dopo un viaggio in Sardegna
Primo caso di positività al covid in un asilo nido di Genova. Si tratta dell’Albero d’Oro di salita Nuova di Nostra Signora del Monte, nel quartiere di San Fruttuoso. Una maestra aveva la febbre ed è risultata positiva dopo aver eseguito il test. Fortunatamente non c'è nessun rischio per i bambini. La donna avrebbe dovuto iniziare domani il servizio, con tre giorni di ritardo rispetto all’apertura dell’asilo.
La donna aveva partecipato a incontri tra l'1 e il 9 settembre con altri educatori del nido in vista della riapertura avvenuta regolarmente il 10 settembre. Non è invece mai venuta a contatto con i bambini. Il 9 sera ha sviluppato dei sintomi, tra l'altro dopo un viaggio recente in Sardegna, e si è per questo sottoposta al tampone apprendendo del contagio.
Secondo quanto si è potuto ricostruire, sei educatori che sono venuti a contatto con lei sono stati posti in quarantena e stanno effettuando i tamponi, come pure due bidelli del nido. La struttura resta aperta grazie a educatori di altre sezioni e altri plessi scolastici.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
