Condividi:


Genova, insegnante positiva al covid in un asilo nido a San Fruttuoso

di Redazione

È il primo caso che si registra in città, la maestra è entrata in contatto con altre 6 colleghe. Ha sviluppato i sintomi dopo un viaggio in Sardegna

Primo caso di positività al covid in un asilo nido di Genova. Si tratta dell’Albero d’Oro di salita Nuova di Nostra Signora del Monte, nel quartiere di San Fruttuoso.  Una maestra aveva la febbre ed è risultata positiva dopo aver eseguito il test. Fortunatamente non c'è nessun rischio per i bambini. La donna avrebbe dovuto iniziare domani il servizio, con tre giorni di ritardo rispetto all’apertura dell’asilo. 

La donna aveva partecipato a incontri tra l'1 e il 9 settembre con altri educatori del nido in vista della riapertura avvenuta regolarmente il 10 settembre. Non è invece mai venuta a contatto con i bambini. Il 9 sera ha sviluppato dei sintomi, tra l'altro dopo un viaggio recente in Sardegna, e si è per questo sottoposta al tampone apprendendo del contagio.

Secondo quanto si è potuto ricostruire, sei educatori che sono venuti a contatto con lei sono stati posti in quarantena e stanno effettuando i tamponi, come pure due bidelli del nido. La struttura resta aperta grazie a educatori di altre sezioni e altri plessi scolastici.