Genova, iniziata la rizollatura al Ferraris: mercoledì sarà pronto il nuovo manto erboso
di Edoardo Cozza
Un fungo aveva creato problemi, poi l'intensivo uso fino alla sfida Italia-Sudafrica di rugby aveva contribuito al deterioramento del terreno
Sono iniziati questa mattina i lavori di rizollatura del manto erboso dello stadio Luigi Ferraris. L'uso intenso dell'impianto, con le gare di Coppa Italia già ai primi di agosto, un fungo che in estate aveva creato problemi e in ultimo la sfida Italia - Sudafrica di rugby unita alle gare di Sampdoria e Genoa, aveva deteriorato il terreno con i tecnici delle due squadre che si erano lamentati. Dopo una riunione con tra gli agronomi della Luigi Ferraris, la società creata al 50% da Genoa e Sampdoria che gestisce lo stadio, e l'agronomo Giovanni Castelli della Lega Calcio è stata presa la decisione di una rizollatura completa.
Saranno 7000 i metri quadrati che verranno sostituiti per un costo totale di 290mila euro. I lavori andranno avanti da oggi sino a mercoledì, in questo modo ci sarà il tempo per eventuali rifiniture e anche di far riposare il nuovo manto erboso. La prima gara in programma sarà il 4 dicembre con il Genoa impegnato in casa contro il Cittadella e quattro giorni dopo i rossoblù sfideranno sempre al Ferraris il Sud Tirol.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
