Genova, incendio nella notte: anziana si mette in salvo scendendo al piano inferiore
di Redazione Cronaca
Le fiamme si sono sviluppate in cucina mentre la donna dormiva, tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco
Un principio d’incendio scoppiato nel cuore della notte ha messo in pericolo una donna anziana residente in via Isonzo. Accortasi del fumo proveniente dalla cucina, la donna è riuscita a mettersi in salvo abbandonando il suo appartamento e raggiungendo l’abitazione sottostante. Lanciato l’allarme, i Vigili del Fuoco sono intervenuti rapidamente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio.
Intervento dei soccorsi – L’allarme è scattato poco dopo le tre di notte. La donna, svegliata dall’odore acre, ha avuto la prontezza di rifugiarsi nell’appartamento al piano di sotto, allertando così i soccorsi. Sul posto è giunta una squadra del distaccamento Mario Meloncelli, che ha provveduto a spegnere l’incendio e a verificare l’agibilità della struttura.
Danni e accertamenti – Le fiamme, che si sono sviluppate nella cucina dell’appartamento, sono state rapidamente circoscritte, ma hanno causato danni significativi per il denso fumo che ha invaso i locali. La signora è stata trasportata in ospedale per controlli precauzionali, avendo inalato una modesta quantità di fumo.
Condizioni dell’edificio – Terminata la bonifica, i Vigili del Fuoco hanno proceduto con le operazioni di messa in sicurezza degli ambienti. Al momento non risultano altri feriti o situazioni critiche. L’origine del rogo è ancora in fase di accertamento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ronco Scrivia: morto anziano nel rogo di un garage, altre persone ferite
18/12/2025
di steris
Bonassola: finto vicequestore arrestato dai Carabinieri per truffa
18/12/2025
di R.C.
Nada Cella, difensori della Cecere: "Processo illogico, va assolta"
18/12/2025
di R.C.
Genova, spaccata in cartoleria: arrestati due uomini, refurtiva restituita
18/12/2025
di Redazione
