Genova: incendio notturno in una RSA a Cornigliano, vigili del fuoco risolvono emergenza
di steris
Gli operatori avevano messo in sicurezza gli ospiti, evacuando la zona interessata, e tentato di domare le fiamme utilizzando un estintore a polvere
Nella serata di ieri, i Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente a Cornigliano, in una residenza sanitaria assistenziale (RSA), a seguito di un incendio sviluppatosi all’interno di una stanza della struttura.
All’arrivo sul posto, il personale della RSA aveva già agito con prontezza: gli operatori avevano messo in sicurezza gli ospiti, evacuando la zona interessata, e tentato di domare le fiamme utilizzando un estintore a polvere. Grazie alla loro reattività, l’incendio è stato contenuto prima che potesse propagarsi ad altri ambienti.
I Vigili del Fuoco hanno preso in carico la situazione, completando le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Successivamente, è stata effettuata la bonifica dei locali coinvolti, per garantire la piena agibilità e la sicurezza degli spazi.
Non si registrano feriti. Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Savona: vendono un trattore fantasma, sono quattro gli indagati
05/12/2025
di R.C.
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
