Genova, inaugurata oggi la nuova sala per celebrazioni di matrimoni in corso Torino: convolate a nozze dieci coppie
di Gaia Cifone
L'assessore ai servici Civici Marta Brusoni: "Abbiamo un grande numero di unioni già in programma in questa sede, prenotazioni sono esaurite fino a luglio"
La ricoloritura della sala, sostituzione della pavimentazione in legno, delle tende, della tappezzeria delle poltrone, oltre a una ricollocazione dei mobili. Rinasce così sala comunale dedicata alla celebrazione di matrimoni e unioni con rito civile di Corso Torino a Genova, una delle location preferite dai genovesi, che è stata scelta nel 2022 da 2022 da 649 coppie su un totale di 967 unioni registrate in tutto il comune. "La scelta rientra nel progetto di un completo restyling di Corso Torino - spiega l'assessore ai servici Civici Marta Brusoni - che tutti i genovesi identificano con il comune. Per questo motivo abbiamo deciso di rendere più accogliente e bella la sala. Abbiamo un grande numero di unioni già in programma in questa sede, prenotazioni sono esaurite fino a luglio, e solo oggi una decina di coppie hanno scelto di unirsi nella nuova location". Per il primo semestre del 2023, infatti, si registra già una netta crescita con 440 unioni, celebrate e in prenotazione da gennaio a giugno 2023, su 600 richieste totali distribuite tra i luoghi riconosciuti dall'amministrazione Comunale. Il salone di Corso Torino 11 è disponibile su prenotazione il giovedì mattina e pomeriggio, il secondo e quarto sabato mattina del mese.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione