Genova, in piazza delle Lavandaie arriva l’infopoint sui servizi turistici

di Alessandro Bacci

54 sec

Bordilli: "Informazioni utili non solo ai turisti ma anche ai tantissimi genovesi che vogliono vivere e scoprire le bellezze del centro storico"

Genova, in piazza delle Lavandaie arriva l’infopoint sui servizi turistici

Un nuovo punto informativo sui servizi turistici in piazza delle Lavandaie, nel cuore del Sestiere del Molo nell'ambito del piano integrato Caruggi. La gestione è affidata alla Cooperativa Dafne Impresa Sociale, attiva dal 1994, in sinergia con la rete degli Uffici IAT cittadini gestito dalla Direzione Attività e Marketing del Turismo.

Nel nuovo Info Point, turisti e genovesi possono ricevere informazioni su visite guidate, eventi e turismo esperienziale. "Un nuovo Info Point nel cuore del centro storico, per un'offerta turistica sempre più accessibile e a misura di visitatore", spiega l'assessore allo Sviluppo economico e turistico Laura Gaggero.

"Il nuovo Punto informativo - spiega l'assessore al Centro Storico Paola Bordilli - porterà nuova luce e attenzione all'interno del Sestiere, offrendo informazioni utili non solo ai turisti ma anche ai tantissimi genovesi che vogliono vivere e scoprire le bellezze del centro storico, a partire dalla Casa di Colombo per cui è stata predisposta anche una nuova segnaletica turistica e nuovi pannelli informativi".

L'orario invernale dell'Info point prevede tre giorni di apertura al pubblico: mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17, sabato dalle 13 alle 17.