Genova, in piazza delle Lavandaie arriva l’infopoint sui servizi turistici
di Alessandro Bacci
Bordilli: "Informazioni utili non solo ai turisti ma anche ai tantissimi genovesi che vogliono vivere e scoprire le bellezze del centro storico"
Un nuovo punto informativo sui servizi turistici in piazza delle Lavandaie, nel cuore del Sestiere del Molo nell'ambito del piano integrato Caruggi. La gestione è affidata alla Cooperativa Dafne Impresa Sociale, attiva dal 1994, in sinergia con la rete degli Uffici IAT cittadini gestito dalla Direzione Attività e Marketing del Turismo.
Nel nuovo Info Point, turisti e genovesi possono ricevere informazioni su visite guidate, eventi e turismo esperienziale. "Un nuovo Info Point nel cuore del centro storico, per un'offerta turistica sempre più accessibile e a misura di visitatore", spiega l'assessore allo Sviluppo economico e turistico Laura Gaggero.
"Il nuovo Punto informativo - spiega l'assessore al Centro Storico Paola Bordilli - porterà nuova luce e attenzione all'interno del Sestiere, offrendo informazioni utili non solo ai turisti ma anche ai tantissimi genovesi che vogliono vivere e scoprire le bellezze del centro storico, a partire dalla Casa di Colombo per cui è stata predisposta anche una nuova segnaletica turistica e nuovi pannelli informativi".
L'orario invernale dell'Info point prevede tre giorni di apertura al pubblico: mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17, sabato dalle 13 alle 17.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
Ottocento Svelato: doppia inaugurazione a Nervi per riscoprire l’arte genovese del XIX secolo
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Capodanno tra arte e storia, apertura straordinaria di Palazzo Rosso
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Van Dyck in mostra, il genio europeo tra Anversa, Italia e Londra
18/12/2025
di Stefano Rissetto
