Turismo Liguria, Peracchini: “A Spezia ogni giorno una nuova iniziativa”

di Antonella Ginocchio

Il sindaco della Spezia alla tavola rotonda di Telenord sulla destagionalizzazione del turismo: “Avremo un inverno pieno di appuntamenti”.

La destagionalizzazione, l’allungamento della stagione turistica anche ai mesi invernali si realizza anche proponendo sempre nuove iniziative, capaci di richiamare turisti. Lo ha detto alla tavola rotonda di Telenord, dedicata al turismo d’inverno in Liguria, il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini.

“Organizziamo sempre manifestazioni di vario genere, anche a carattere sportivo”, ha ribadito il primo cittadino: “Cerchiamo di offrire quasi ogni giorno  nuove iniziative".

Il primo cittadino,  riveste anche il ruolo di presidente della Provincia spezzina che si appresta a vivere l’inaugurazione del presepe luminoso di Manarola, il più grande del mondo, che giunge alla sessantesima edizione. E quest'anno ritorna in presenza 

“Un evento molto atteso”, ribadisce Peracchini, spiegando che le 5 Terre richiamano ogni anno sul territorio provinciale almeno tre milioni di presenze.