Genova, in arrivo due nuovi tutor in corso Europa e in lungomare Canepa
di Alessandro Bacci
In corso Europa rilevati passaggi anche di 150 km/h, in lungomare Canepa l'impianto (ancora non attivo) ha rilevato 6mila infrazioni in un settimana
Un nuovo tutor per il controllo della velocità in lungomare Canepa e uno in corso Europa. Sono stati confermati dall'amministrazione comunale a margine della conferenza stampa sul lancio della campagna di sicurezza stradale. In lungomare Canepa, strada di scorrimento rapido e parte della cosiddetta "gronda a mare", direttrice tra il ponente e il centro città, l'impianto non è ancora abilitato ma è già funzionante e ha rilevato oltre 6mila infrazioni in una settimana per quanto riguarda il superamento dei limiti di velocità, in questo caso 60 chilometri orari.
"Non abbiamo ancora l'autorizzazione della prefettura per rilevare la velocità in maniera automatica ma abbiamo inviato la richiesta e siamo in attesa di una risposta" spiega il comandante della polizia locale di Genova Gianluca Giurato. Anche corso Europa, tra le arterie più a rischio incidenti, secondo i dati del Comune e dove in passato sono stati rilevati passaggi a 150 chilometri orari, potrebbe vedere in futuro l'installazione nonostante in passato si fosse esclusa l'ipotesi per via della normativa nazionale. Secondo Giurato, però, i requisiti ci sono.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione