Genova, in arrivo due nuovi tutor in corso Europa e in lungomare Canepa
di Alessandro Bacci
In corso Europa rilevati passaggi anche di 150 km/h, in lungomare Canepa l'impianto (ancora non attivo) ha rilevato 6mila infrazioni in un settimana
Un nuovo tutor per il controllo della velocità in lungomare Canepa e uno in corso Europa. Sono stati confermati dall'amministrazione comunale a margine della conferenza stampa sul lancio della campagna di sicurezza stradale. In lungomare Canepa, strada di scorrimento rapido e parte della cosiddetta "gronda a mare", direttrice tra il ponente e il centro città, l'impianto non è ancora abilitato ma è già funzionante e ha rilevato oltre 6mila infrazioni in una settimana per quanto riguarda il superamento dei limiti di velocità, in questo caso 60 chilometri orari.
"Non abbiamo ancora l'autorizzazione della prefettura per rilevare la velocità in maniera automatica ma abbiamo inviato la richiesta e siamo in attesa di una risposta" spiega il comandante della polizia locale di Genova Gianluca Giurato. Anche corso Europa, tra le arterie più a rischio incidenti, secondo i dati del Comune e dove in passato sono stati rilevati passaggi a 150 chilometri orari, potrebbe vedere in futuro l'installazione nonostante in passato si fosse esclusa l'ipotesi per via della normativa nazionale. Secondo Giurato, però, i requisiti ci sono.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Pietra ligure a Natale. Il vicesindaco Rembado: "Siamo cresciuti sul fuori stagione, tanti stranieri e giovani"
13/12/2025
di Luca Pandimiglio
