Genova, installato il tutor sulla Guido Rossa: fra pochi giorni in funzione
di Redazione
Il sistema, già sperimentato sulla sopraelevata, è in grado di calcolare la velocità media dei mezzi. il limite è fissato a 70 km/h
Arriva un nuovo tutor a Genova, precisamente sulla strada Guido Rossa. L'installazione delle telecamera ha già allertato gli abitanti della zona e i tanti genovesi che ogni giorno percorrono la strada che rappresenta un collegamento fondamentale per il ponente cittadino. Il nuovo sistema di controllo dovrebbe entrare in funzione al termine di questa settimana, presumibilmente intorno al 5 o al 6 dicembre.
Il funzionamento sarà esattamento come quello già sperimentato sulla sopraelavata. Il tutor è in grado di calcolare la velocità media dei veicoli, e per la Guido Rossa il limite è stabilito a 70 km/h. Ogni mezzo che entra nella strada sarà rilevato dall'occhio del tutor e in caso di superamento della velocità il conducente sarà multato. L’avvio dovrebbe avvenire in 'modo soft', e per qualche giorno la polizia locale utilizzerà della tolleranza nei confronti di eventuali trasgressori.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Genova saluta Mattarella con calore: "Un orgoglio per l'Italia, ci rappresenta con energia e voglia unica"
25/04/2025
di Anna Li Vigni

La storia del comandante nazista a Genova che disobbedì a Hitler, i discendenti: “I partigiani gli salvarono la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

25 aprile, Genova: corteo per le vie del centro, conclusione a Matteotti
25/04/2025
di F.S.


25 aprile, il racconto del partigiano Ezio Vallerio: “Ci hanno rubato l’infanzia, fate in modo che non vi rubino la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

Euroflora, il 26 aprile giornata clou tra arte botanica, incontri e spettacoli
25/04/2025
di Carlotta Nicoletti