Genova, in arrivo nel 2020 il tutor sulla Guido Rossa
di Redazione
I tempi per avviare questa misura potrebbero essere molto rapidi
Potrebbe essere pronto entro il 2020 il tutor in via Guido Rossa, la strada veloce che collega lungomare Canepa e il porto di Genova al casello dell'aeroporto. A confermarlo, a margine della presentazione del piano degli interventi sulla mobilità, l'assessore alla sicurezza Stefano Garassino. "Dopo gli ottimi risultati del tutor in sopraelevata, che ha ridotto praticamente a zero i mortali - ha detto Garassino - e ha abbassato drasticamente il numero degli incidenti pensiamo a una soluzione analoga anche sulla Guido Rossa".
La strada, infatti, è una di quelle maggiormente monitorate, anche per alcune caratteristiche che la rendono particolarmente pericolosa. "Questa è una strada ad alto traffico, con grande passaggio di camion e anche di scooter, che sono i soggetti più deboli. Per questo dobbiamo fare in modo che i mezzi vadano a una velocità che sia di tutta sicurezza".
I tempi per avviare questa misura, comunque, potrebbero essere molto rapidi. "Il progetto sta per essere ultimato - ha concluso Garassino -, poi dovrà andare al vaglio delle commissioni e della Prefettura, ma se non ci saranno motivi ostativi, dovrebbe essere attivo entro il 2020".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
