Genova, oltre 40 mila multe sulla Guido Rossa da fine dicembre
di Alessandro Bacci
Il dato presentato da Gianluca Giurato direttore della Polizia Locale: "Genova prima citta per morti e incidenti in rapporto alla popolazione"
"Oltre 40 mila multe sulla strada Guido Rossa da dicembre a oggi". Il dato è stato presentato dal direttore della polizia locale di Genova Gianluca Giurato. Dal 28 dicembre è entrato in funzione il tutor sulla strada, già monitorata nei mesi precedenti dalle forze dell'ordine. I genovesi sul lungo stradone che collega Sampierdarena e Cornigliano faticano a rispettare il limite di velocità di 70 km/h.
"Genova è la prima città per morti e incidenti in rapporto alla popolazione", prosegue Giurato. Negli ultimi cinque anni nel capoluogo ligure cento persone hanno perso la vita a causa di incidenti stradali. Un dato estremamente negativo.
I genovesi hanno il piede pesante sull'acceleratore: a gennaio si è registrata la cifra record di 6 mila multe in una settimana per il superamento dei limiti di velocità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
