Genova, oltre 40 mila multe sulla Guido Rossa da fine dicembre
di Alessandro Bacci
Il dato presentato da Gianluca Giurato direttore della Polizia Locale: "Genova prima citta per morti e incidenti in rapporto alla popolazione"
"Oltre 40 mila multe sulla strada Guido Rossa da dicembre a oggi". Il dato è stato presentato dal direttore della polizia locale di Genova Gianluca Giurato. Dal 28 dicembre è entrato in funzione il tutor sulla strada, già monitorata nei mesi precedenti dalle forze dell'ordine. I genovesi sul lungo stradone che collega Sampierdarena e Cornigliano faticano a rispettare il limite di velocità di 70 km/h.
"Genova è la prima città per morti e incidenti in rapporto alla popolazione", prosegue Giurato. Negli ultimi cinque anni nel capoluogo ligure cento persone hanno perso la vita a causa di incidenti stradali. Un dato estremamente negativo.
I genovesi hanno il piede pesante sull'acceleratore: a gennaio si è registrata la cifra record di 6 mila multe in una settimana per il superamento dei limiti di velocità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
