Genova, in arrivo da Odessa 70 profughi ucraini
di Tiziana Cairati
L’augurio è che la pace possa regnare al più presto e si possa tornare i grandi progetti tra le nostre città
Domani, lunedì 16 maggio intorno alle 13, è previsto l’arrivo a Genova di un convoglio della città di Odessa con 70 profughi, di cui oltre la metà minori. Questa possibilità grazie alla straordinaria risposta della città di Genova alla richiesta della “sorella” Odessa, attualmente sotto costanti bombardamenti.
Attraverso una nota, Igor Mendelevich, ambasciatore della città di Odessa, nonchè presidente di Ginestra onlus afferma: "E’ un orgoglio da genovese, poter rappresentare la città di Odessa e appartenere alla comunità genovese. Grazie al Sindaco Bucci per rappresentare la solidarietà e l’umanità di cui i genovesi sono orgoglio italiano e conosciuti in tutto il mondo".
"Grazie a nome dei cittadini di Odessa e del suo Sindaco Trukhanov, con l’augurio che la pace possa regnare al più presto e si possa tornare i grandi progetti tra le nostre città".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
