Genova, il sottopasso di piazza del Portello potrebbe diventare un parcheggio
di Redazione
Il comune lancia un bando per affidare in concessione per 90 anni lo spazio, abbandonato da anni. L'idea è ricavare 29 posti auto
Video momentaneamente non disponibile.
Il sottopasso di piazza del Portello, nel centro di Genova, potrebbe tornare a nuova vita dopo anni d'abbandono. Qualche settimana fa il comune di Genova ha emesso un invito a presentare offerte per l’acquisto del diritto di superficie di novant'anni dell'area. Il privato che metterà sul piatto l'offerta migliore potrà realizzare fino a 29 posti auto nell'ex sottopasso. La base d'asta è di 375mila euro, e ci sarà tempo fino al 4 dicembre per presentare le proprie offerte. La gara pubblica è prevista per il 10 dicembre.
Agli abitanti e ai negozianti di piazza del Portello l'idea piace, anche perché nella zona c'è una gran fame di parcheggi. Anche se cìè chi avrebbe preverito un ritoro delle boutique che c'erano anni fa, o la costruzione di un parcheggio pubblico per garantire a chi fa shopping in zona un posto dove lasciare la macchina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
